GIUSEPPE NATALICCHIO
CHIRURGO VASCOLARE

GIUSEPPE NATALICCHIO

CURRICULUM FORMATIVO PROFESSIONALE

Attualmente Direttore della U.O.C. di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale “Di Venere” - Bari

- Specializzazione conseguita presso l’Università degli Studi di Milano nel 1993 – In servizio, di ruolo, dal 1995 al 2003 in qualità di Dirigente Medico presso la U.O.C: di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San G. Rotondo. –

dal 2003 al 2006, ha prestato servizio come dirigente medico, con funzioni di Sostituto del Direttore, presso la Unità Operativa Complessa di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare dell’Ospedale “Belcolle “ Viterbo.

Dal 2006 al 2007, in seguito a trasferimento presso l’Ospedale “ Di Venere “ di Carbonara – Bari, ha prestato servizio in qualità di dirigente medico a tempo indeterminato presso l’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Vascolare. dal 2007 al 2008, ha prestato servizio per un anno, come dirigente medico con funzioni di Sostituto del Direttore presso L’Unità Operativa Complessa Di Chirurgia Vascolare Mininvasiva e di Alta Specializzazione diretta dal Prof. Giovanni Colacchio dell’Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo.

dal 03/12/2008 in servizio presso l’Ospedale Di Venere in qualità di dirigente medico presso l’Unità Operativa complessa di Chirurgia Vascolare. dal 2013 a tutt’oggi Direttore della U.O.C. di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale “Di Venere”.

ATTIVITA’ DI ECCELLENZA Trattamento endovascolare degli aneurismi dell’aorta toracica ed addominale mediante impianto di Endoprotesi Fenestrate, Branch con i vasi iliaci e splancnici e tecnica Chimney. Chirurgia Totalmente Laparoscopica delle patologie ostruttive ed aneurismatiche dell’aorta addominale, eseguita in collaborazione con il Prof. Giovanni Colacchio, con l’èquipe francese dell’Hopital A. Parè-Facultè de Medicine di Parigi, diretta dal Prof. Marc Coggia.

Chirurgia ricostruttiva dei tronchi sopraortici mediante Tea con tecnica mininvasiva, by-pass protesici e tecnica ibrida. Chirurgia delle rivascolarizzazioni distali estreme, con TECNICA IBRIDA, mediante by-pass ultradistale in vena safena autologa, associato a rivascolarizzazione endovascolare dell’arcata plantare del piede. CASISTICA OPERATORIA GLOBALE –

In qualità di primo operatore ha eseguito un numero complessivo di 3041 interventi

Chirurgia Vascolare

HAI BISOGNO DI UNA VISITA?