FRANCESCO IPPOLITO
Ortopedia e Traumatologia

FRANCESCO IPPOLITO

Il Dr. Francesco Ippolito ha conseguito la Laurea Magistrale In Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari  con la votazione di 110/110 con lode e la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia  (con una tesi clinico-sperimentale su un innovativo sistema di fissazione del piatto tibiale in protesi di ginocchio). La formazione ortopedica universitaria si è svolta presso la IIa Clinica Ortopedica Universitaria del Policlinico di Bari.
Durante la formazione specialistica ha partecipato a numerosi corsi e cadaver lab nazionali e internazionali e ha eseguito una fellowship clinico-chirurgica presso il Dipartimento di Chirurgia Ortopedica dell’ ”University Hospital Pellenberg” in Belgio, diretta dal Prof. J. Bellemans. Durante lo stesso periodo ha svolto una fellowship di ricerca presso il laboratorio di Biomeccanica dell’  “European Centre for Knee Research” di Leuven, Belgio.
Dal novembre 2010 al giugno 2013 ha svolto attività di Ortopedico Traumatologo presso l’U.O. di Ortopedia della Casa di Cura “Città di Lecce Hospital”, perfezionandosi nella chirurgia protesica di anca e ginocchio, nella chirurgia artroscopica e mini-open di spalla e ginocchio.
Dal luglio 2013 all’ottobre 2013 ha lavorato come dirigente medico di primo livello presso la U.O. di Ortopedia e Traumatologia del P.O. di Castellaneta (Ta), approfondendo le problematiche della chirurgia traumatologica e della fissazione esterna.
Dal novembre 2013 al luglio 2016 ha lavorato come dirigente medico di primo livello presso la U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia del P.O. “V. Fazzi” di Lecce, perfezionandosi nelle tecniche di chirurgia traumatologica maggiore, nella gestione e trattamento del politrauma, nella chirurgia traumatologica del bacino e nella protesica della spalla.
ad oggi svolge la propria attività chirurgica ospedaliera traumatologica e di elezione presso la U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia del P.O. “Di Venere” di Bari.
Membro della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (SIOT), della Società Italiana di Fissazione Esterna (SIFE), dell’Associazione Pugliese e Lucana Ortopedici  Traumatologi Ospedalieri (APLOTO). 

 

Ortopedia e Traumatologia

HAI BISOGNO DI UNA VISITA?