ANNA MARIA RIBEZZO
BIOLOGA NUTRIZIONISTA

ANNA MARIA RIBEZZO

La d. ssa Ribezzo Anna Maria si è laureata in Scienze Biologiche con il massimo dei voti presso l'Università degli studi di Lecce nel 2004 e si perfeziona in Biologia della Nutrizione presso l'Università di Bari. Nel corso degli anni ha ampliato le proprie competenze partecipando a numerosi Congressi e Corsi specifici. Attualmente lavora come nutrizionista nelle province di Bari e Brindisi occupandosi di Nutrizione per tutte le classi di età in ambito fisiologico e patologico :

▪️Sottopeso ▪️Sovrappeso ▪️Obesità di vario grado ▪️Gravidanza ed allattamento ▪️Menopausa ▪️Diabete ▪️Sindrome metabolica ▪️Dislipidemie ▪️Patologie cardiovascolari ▪️Patologie renali ▪️Patologie infiammatorie croniche ▪️Celiachia ▪️Intolleranze varie ▪️Disturbi  del comportamento alimentare▪️Nutrizione sportiva ▪️Nutrizione Oncologica.

Negli ultimi anni ha sperimentato protocolli dietetici per il trattamento dei sintomi di diverse condizioni patologiche e non:

▪️Dieta FODMAP per sindrome dell'intestino irritabile, ▪️Cyclicity Diet per disturbi del ciclo mestruale, ▪️Sindrome dell Ovaio policistico, Endometriosi, ▪️Dieta Chetogenica ed altro.. Collabora con scuole per Progetti di Educazione Alimentare ed elaborazione di piani alimentari per le mense, e, con gruppi Sportivi e Palestre per piani alimentari dedicati agli sportivi.

Nutrizione

HAI BISOGNO DI UNA VISITA?